• KERLITE COLLECTIONS
  • BLACK-WHITE
  • BLUESTONE EVOLUTION
  • BUXY
  • CEMENT PROJECT
  • CLUNY
  • ELEGANCE
  • EXEDRA
  • FOREST
  • LIMESTONE
  • MATERICA
  • METAL
  • OAKS
  • OVER
  • WONDERWALL

"La nuova superficie

per l'architettura"

Non è semplice immaginare un prodotto ceramico totalmente ecosostenibile in grado di portare a livelli d'eccellenza le qualità delle piastrelle gres porcellanato. Il tutto in soli 3 mm di spessore. Non è facile, ma esiste. Nasce così Kerlite, frutto di una tecnologia d'eccellenza nel campo dei pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, un progetto decorativo che cambia il concetto di rivestimento.

Il suo spessore estremamente ridotto, grandi formati fino ad oggi inimmaginabili e una planarità perfetta sono ottenute grazie ad un'innovativa tecnologia esclusiva in grado di conferire alla lastra di gres porcellanato ultrasottile un grado di elasticità e di resistenza ineguagliabile. 

Kerlite fa della versatilità e della facilità di impiego i suoi punti di forza: Kerlite è estremamente leggero, facile da tagliare e da posare. Le lastre sono altamente resistenti e facilmente igienizzabili.
Scaturita da una ricerca orientata alle esigenze estetiche dell'architettura contemporanea, Kerlite inaugura l'era del rivestimento globale.

BLACK-WHITE

Il pavimento bianco e nero in "Absolute Style",  Il vuoto e il pieno, La luce e il buio. Elementi puri e primordiali, essenziali, in alternanza continua e perpetua. 
Disponibile nella versione 3 Plus, Kerlite Black-White diventa una scelta innovativa per rivestire nuove superfici, facendo di un prodotto ceramico un vero e proprio elemento di architettura. Le varianti di colore disponibili sono 4: White, Snow, Ultrawhite e Black.

Ultrawhite è disponibile anche nel nuovo spessore 5,5mm (Kerlite 5plus).

Scopri di più

BLUESTONE EVOLUTION

Kerlite Bluestone Evolution propone una pietra dall'aspetto profondamente naturale, un colore grigio scuro dalla particolare superficie graffiata.

Scopri di più

BUXY

Kerlite Buxy rappresenta un vero e proprio progetto decorativo proponendo le esclusive superfici dell'affascinante serie Buxy 14 mm di Cotto d'Este, pavimentazione che trae ispirazione da una pietra di straordinaria bellezza per le proprie peculiarità cromatiche ed il particolare disegno grafico puntiforme. La superficie dall'aspetto intensamente naturale dona calore, eleganza e stile rendendo gli ambienti esclusivi e raffinati. Kerlite Buxy è proposta nella lastra rinforzata con fibra di vetro nello spessore 3,5 mm. Le varianti cromatiche sono 6, dal bianco al grigio cenere : CorailBlanc, Amande, Caramel, Noisette, Perle e Cendre.

Scopri di più
CEMENT PROJECT

Cement Project è un sistema di superfici e colori che riprende con estrema fedeltà estetica e sensoriale gli effetti del cemento, tra cui il tradizionale cassero a doghe in legno. La collezione rimanda concettualmente alle grandi architetture brutaliste del novecento, da cui mutua il rigore e la forte carica espressiva, ma si apre nel suo utilizzo ad una grande varietà di interpretazioni.

Il progetto gioca sulla combinazione di tre nuances che vanno dal grigio chiaro (Color-10), al grigio intermedio (Color-20) fino al grigio scuro (Color-30), declinate su tre superfici differenti Work, Cem e Land,ognuna proposta in diversi spessori e formati.

Le superfici Cem e Land riprendono il cemento nella sua componente più pulita, compatta e urbana. Cem viene proposta in versione Kerlite plus 5.5mm, mentre Land viene presentato nel formato a spessore 14mm, cifra distintiva di Cotto d’Este.

Scopri di più

CLUNY

Cluny è la collezione di Cotto d’Este che declina la superficie intensamente minerale tipica della pietra di Borgogna in quattro raffinati colori: dal grigio antracite ad un luminoso color magnolia. Realizzata in Kerlite 3 Plus e Kerlite 5 Plus, la serie Cluny offre due differenti tipologie di superficie : Cluny 3 Plus è proposta nella superficie naturale a rappresentare l'aspetto più autentico della pietra. Cluny 5 Plus è realizzata nella particolare finitura LAYE', una struttura dall'aspetto ruvido , solcata da incisioni simili a graffi. 

Prodotto con tecnologia antibatterica Microban® (solo Cluny 3 Plus)

Scopri di più

ELEGANCE

Una superficie di straordinaria eleganza e ineguagliabile bellezza. Frutto della tecnologia all’avanguardia e altamente performante di Kerlite, questa serie si propone come soluzione estremamente raffinata per un ambiente suggestivo che parla il tuo linguaggio e si esprime nei colori che sempre hai amato. Kerlite Elegance coniuga in modo unico stile e praticità e conferisce ad ogni ambiente classico o contemporaneo un fascino inimitabile.

Realizzata in Kerlite 3 Plus, sono le 4 varianti di colore proposte i cui nomi rievocano i luoghi dell'eleganza italiana: Via Condotti, Via Tornabuoni, Via Montenapoleone, Via Farini. 

Scopri di più

EXEDRA

Scaturita dalla passione per il marmo e da una ricerca tra le cave più prestigiose, la serie Exedra propone una selezione di finiture realizzate con l'impiego dell'innovativa tecnologia a getto di smalto, che si contraddistinguono per l'assoluta fedeltà alla pietra originale e per la grande gamma di grafiche che rende ogni prodotto un vero e proprio pezzo unico. Le venature del marmo vengono rese con grandissima precisione e con una tridimensionalità in grado di trasmettere una estrema profondità visiva. La variante Glossy, inoltre, utilizza una lavorazione che restituisce in tutto il suo splendore il riflesso lucido delle superfici marmoree levigate a specchio.


Exedra aggiunge alle finiture esistenti – Calacatta, Estremoz, Marfil e Travertino – le nuove Rain GreyOnix Perle e Onix Extra e Riverstone.

Prodotto con tecnologia antibatterica Microban®

Scopri di più

FOREST

Forest è l'esclusivo legno in Kerlite. Grazie al nuovo spessore di 5,5 mm (Kerlite 5Plus) la superficie riproduce dettagli di assoluto realismo come le differenze di rugosità e di rilievo tipiche delle fibre del legno invecchiato e piallato artigianalmente. La rettifica dei bordi garantisce doghe perfettamente squadrate, per una posa più precisa e un risultato finale di grande impatto estetico. Forest è proposta in 4 diverse varianti di colore che ripropongono fedelmente le più belle tipologie di legno presenti in natura: Acero, Noce, Rovere e Cembro.

Prodotto con tecnologia antibatterica Microban®

Scopri di più
LIMESTONE

Una bellezza proveniente dai fondali marini: sedimentata, stratificata e fissata in pietra dal paziente lavoro delle acque e del tempo. 

 

La nuova versione in Kerlite 5plus arricchisce e completa la gamma di formati in gres porcellanato spessorato, facendo di Limestone un proposta adatta a soddisfare le esigenze progettuali in ogni contesto architettonico.

Scopri di più

MATERICA

Kerlite Materica è una proposta suggestiva ed originale, otto diversi colori creati per soddisfare le esigenze del minimalismo contemporaneo, ispirata ai cementi artigianali spatolati a mano e che fa dell’essenzialità la sua cifra estetica.  Nonostante il tenue chiaroscuro dovuto alle increspature della spatolatura artigianale, la superficie di Materica si presenta come una campitura monocromatica. Un rigoroso esercizio di pulizia dello spazio che non rinuncia ad un’impronta personalissima.

Materica è realizzata in Kerlite 5 PLUS (5,5 mm), la versione di Kerlite volta ad espandere le potenzialità tecniche ed estetiche tipiche di questo materiale, avvalendosi di un ottima resistenza meccanica ideale per la posa in ambienti a traffico intenso e su nuovi massetti.

Prodotto con tecnologia antibatterica Microban®

Scopri di più

METAL

Serie KERLITE METAL, un inedito effetto metallico in lastre di 3mx1 in porcellanato ceramico sottile Kerlite 5Plus. Ideali per facciate esterne e ambienti contemporanei. Decorato con sistema inkjet ad alta definizione, Kerlite Metal assume una forte identità in ognuno dei 2 colori proposti: Corten e Iron. 

Prodotto con tecnologia antibatterica Microban®

Scopri di più

OAKS

La serie Oaks propone la naturalezza e l'autenticità del legno in 5 diverse colorazioni. Le nuove doghe in Kerlite Plus vi offrono infatti il fascino del legno con tutti i pregi di una ceramica tecnologicamente all’avanguardia e di grande valore estetico, grazie alla quale potrete rinnovare il vecchio pavimento o rivestimento con una veste totalmente, senza l'onere di costi e tempi di demolizione. Kerlite Oaks è realizzato nella versione 3 Plus, le varianti cromatiche disponibili sono 5: Polar , Timber, Land, Rain, Fossil.

 

Scopri di più

OVER

Kerlite Over, una linea pensata per le nuove superfici architettoniche. L'ispirazione di questa serie deriva dagli ambienti industriali in cemento, reinterpretati però attraverso un prodotto ceramico di notevole qualità, sia per composizione materica e lavorazioni, sia per le prestazioni tecniche ed estetiche. Proposta nella versione Kerlite 3Plus, la serie Over non è solo il frutto di una tecnologia d'eccellenza, ma è anche un progetto decorativo che mira a rinnovare il concetto stesso di "rivestimento".

Una particolarità di Kerlite Over risiede nella disponibilità di scegliere tra due differenti superfici, NATURALE  e SOFT, quest'ultima dall'aspetto opaco e morbido al tatto è ottenuta attraverso l'azione di particolari spazzole diamantate. 

Scopri di più
WONDERWALL
Opere d’arte, lastre in Kerlite come una tela bianca su cui Cotto d’Este ha dipinto bellezza e suggestione: questo è Wonderwall. 

Una creazione mai vista, per la prima volta la decorazione artistica da parati incontra il gres porcellanato ceramico ultrasottile: tante idee e suggestioni grafiche per trasformare in modo magico ed emozionante gli spazi in cui viviamo. 

Dodici meravigliose decorazioni dalla profonda matericità e dal design elegante, stampate in altissima definizione. Lastre grandi di 1 metro x3, in Gres con fibra di vetro, sottili e leggere come carta da parati ma resistenti, che non temono l’umidità, sicure e garantite nel tempo, perfette per i progetti di interior design che ambiscano a dare agli spazi architettonici un’atmosfera unica e prestigiosa.
Scopri di più

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni