• CHE COS'è KERLITE
  • TIPOLOGIE
  • CARATTERISTICHE
  • PRODUZIONE
  • LAVORAZIONE
  • DIMENSIONI
  • CERTIFICAZIONI
  • VIDEO

LA NUOVA SUPERFICIE
PER L’ARCHITETTURA

Kerlite di Cotto d'Este è un porcellanato ceramico ecocompatibile di nuova concezione, un progetto decorativo che in pochi anni ha rivoluzionato il concetto di rivestimento. Il suo SPESSORE ESTREMAMENTE RIDOTTO, GRANDI FORMATI e una planarità perfetta sono ottenuti grazie ad un'INNOVATIVA TECNOLOGIA esclusiva in grado di conferire alla lastra ceramica un grado di elasticità e resistenza ineguagliabile. Ideale per soddisfare le esigenze estetiche dell'architettura contemporanea, sia nel settore pubblico che residenziale, Kerlite inaugura l'era del RIVESTIMENTO GLOBALE: non solo pavimenti e rivestimenti, ma anche mobili, complementi d'arredo, porte, cucine e piani di lavoro. La VERSATILITA' e la facilità di utilizzo, innegabili punti di forza di Kerlite, coniugati a LEGGEREZZA, RESISTENZA e proprietà antibatteriche, hanno determinato il successo di questo materiale che da anni incontra il gusto di consumatori, progettisti e designer che hanno scelto Kerlite dando vita a SOLUZIONI ORIGINALISSIME, testimoniate da prestigiose referenze in tutto il mondo.

UN PRODOTTO UNICO
IN DUE DIVERSI SPESSORI

Frutto di una tecnologia all’avanguardia, KERLITE viene prodotto in lastre di 3 metri x1 nello spessore 3,5 mm e 5,5 mm, con un impasto di gres porcellanato composto da materie prime pregiate. È pressato con una forza di 15.000 tonnellate. La cottura avviene in forni innovativi ed ecologici, frutto della Ricerca e del Know How di Panariagroup.

CARATTERISTICHE

Grazie ad un sistema produttivo altamente tecnologico, Kerlite vanta di caratteristiche tecniche che confermano l'eccellenza tecnica ed estetica dei materiali di Cotto d'Este: Kerlite vanta di una perfetta planarità, è leggero e facile da lavorare e posare, la superficie non assorbe ed è facilmente pulibile, resite agli urti, agli acidi. E' igenico, ecologico e antibatterico.

PRODUZIONE

Il porcellanato ceramico ultrasottile Kerlite nasce grazie ad una integrale reinterpretazione del processo di produzione che ha portato allo sviluppo di macchine completamente innovative. Realizzato con materie prime purissime e pressato su nastro continuo con una forza di 15.000 tonnellate. La cottura avviene in forni innovativi ed ecologici. Frutto del Know How di Panariagroup, l'impianto di produzione di Kerlite opera con drastica riduzione di polveri, rumori ed emissioni e grado pressoché totale di automazione, con elevata qualità dell'ambiente di lavoro.

VERSATILITA' E

FACILITA' DI LAVORAZIONE.

RINNOVARE SENZA DEMOLIRE.

Kerlite è estremamente leggero, facile da tagliare e da posare. Il materiale può
essere facilmente tagliato, sagomato e forato con macchine automatiche e utensili per la lavorazione del vetro e del gres porcellanato. La finitura dei bordi può essere realizzata a mano utilizzando carta vetrata o spugne diamantate. Grazie a queste caratteristiche le possibilità di applicazione di Kerlite sono infinite: dal rivestimento di elementi d'arredo, alla creazione di originalissime soluzioni d'architettura.

Il ridotto spessore di Kerlite ha un altro grande vantaggio: consente la posa in sovrapposizione ai vecchi pavimenti e rivestimenti. Nessun disagio causato dalla demolizione e un notevole risparmio di costi. Nessuna demolizione significa inoltre nessun rifiuto a carico del pianeta.

DIMENSIONI

Le lastre di Kerlite ottenute in produzione in uscita forno hanno una dimensione nominale di 1000x3000mm, un grande formato innovativo ed esclusivo nel settore ceramico che ha dato vita a realizzazioni in ambito architettonico di notevole prestigio. I vantaggi acquisiti dalla posa di un così grande formato sono molteplici, primo fra tutti è la riduzione al minimo dell'utilizzo delle fughe, consentendo di ottenere superfici più igieniche e facilmente pulibili.

La gamma di formati disponibili si completa con : 100x100 cm, 50x50 cm, 50x150 cm, 50x100 cm, 40x100 cm, e tutti i formati "listoni" di diverse dimensioni previste nelle serie dei "legni in Kerlite" Forest e Oaks, come il 33x300 cm o il 20x180 cm.

CERTIFICAZIONI

Uno dei principali fattori di successo di Cotto d'Este è la costante ed intensa attività di Ricerca e Sviluppo finalizzata ad individuare nuove metodologie produttive e linee di prodotto innovative. Kerlite viene prodotta con materie prime purissime, altamente ecocompatibili. In tutte le sue fasi la produzione di Kerlite, graze ad una tecnologia sempre più all'avanguardia, è volta a ridurrre al minimo i consumi energetici e ottimizzare il riciclo dei materiali. A testimonianza di tale impegno sono le numerose certificazioni di prodotto e di sistema rilasciate dai più importantanti Enti Certificatori in Italia e all'estero.

CHIUDI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni